Italia
Consiglio regionale straordinario, il 9 si discute di sanità
GENOVA – È terminato con due ore di anticipo il consiglio regionale odierno, con la discussione in aula delle interrogazioni a risposta immediata da parte della minoranza. Clima quasi “surreale”, quasi da quiete prima della tempesta, in vista dei prossimi appuntamenti che si preannunciano invece caldi e infuocati nonostante le temperature estive stentino ancora a prendersi la scena. Nel frattempo, la capigruppo indetta in mattinata dal presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei ha sancito la data per il prossimo appuntamento, straordinario, sul tema legato alla sanità. L’appuntamento è stato fissato per martedì prossimo, 9 luglio, dalle 10 alle 12 per le pratiche burocratiche, mentre dalle 13 alle 20 si discuterà di sanità e di disavanzo. In quelle ore, previsioni a parte, è atteso uno scontro frontale tra opposizione e maggioranza.
Italia
Brembo acquisisce Öhlins, operazione da 370 milioni di euro
Con una mossa a sorpresa che scuote l’intero settore automotive, il gruppo bergamasco si aggiudica la totalità del capitale di Öhlins Racing
Italia
Stellantis al Parlamento, Tavares “Elettrico ci costa 40% in più. Servono incentivi o non ce la facciamo”
Il Ceo di Stellantis in audizione alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato
Italia
Elezioni, Bucci: “Conte è il vero leader del centrosinistra”
La visita a Genova di Giuseppe Conte non è passata inosservata a Marco Bucci che, senza troppi giri di parole, attacca. “Conte arriva a Genova per presentare il programma dei 5 stelle per Orlando. Forse ho capito male, anzi spero di avere capito male. Perché se avessi capito bene significherebbe che esistono due programmi di Orlando: quello ufficiale (nel quale non cita Gronda, Tunnel Fontanabuona, Diga, Galliera per non dire se le vuole fare o no) e quello di Conte che di infrastrutture non parla proprio“.
E poi ancora: “Questa vicenda – prosegue Bucci chiarisce molto bene tre questioni: la coalizione Orlando non racconta la verità ai cittadini, non sarebbe in grado di governare e bloccherebbe tutto. Il vero capo della coalizione è Conte perché Orlando non ha la forza e la leadership per contrastarlo e centro e riformisti nella coalizione Orlando non ci sono. E’ lo stesso Conte a rivendicarlo. Il presidente del M5S durante la sua passerella a Genova ha lanciato anche offese gratuite nei confronti dei candidati e degli elettori di Italia Viva, ‘colpevoli’ di aver sostenuto il sottoscritto. Una comunità di gente perbene che meriterebbe delle scuse – prosegue – Qualcuno mi ha raccontato che Conte avrebbe dovuto visitare il Galliera. Ma ha preferito scappare dopo le note posizioni del suo partito e del consigliere regionale Sansa sul nuovo ospedale. Io ci sono andato ogni giorno per tanto tempo al Galliera. Parlo con le persone e con gli operatori. E voglio ringraziarli per il lavoro che quotidianamente svolgono. Per questo annuncio che farò io una visita ai principali reparti dell’ospedale per ringraziare del lavoro che svolgono e per ribadire che Regione Liguria quando sarò presidente costruirà un ospedale che sia un vanto per modernità ed efficienza. Conte e Orlando scappano, io ci sono e lavoro per la Liguria”.
- Cronaca2 giorni fa
Bimba nasce in auto, in autostrada, con l’aiuto della Polizia
- Cronaca2 giorni fa
Affidata ai Servizi sociali dopo i furti, ora va in carcere
- Cronaca2 giorni fa
Rapina nella sala slot, fuga con 2mila euro e i due cellulari del dipendente
- Cultura e fashion2 giorni fa
Milano: Mostra Fotografica “La Persona Down. Progettiamo un futuro adulto”
- Cronaca2 giorni fa
Abbraccia un uomo e gli ruba il Rolex
- Cultura e fashion1 giorno fa
Milano: “Milano Digital Week”, workshop per imparare a proteggersi da rischi e truffe digitali
- Guerra Ucraina1 giorno fa
Più sostegno e ingresso nella Ue. Abbraccio tra Meloni e Zelensky
- Lombardia2 giorni fa
Christmas Design torna ad animare le vie di Bergamo con opere luminose, sculture e creazioni