Connect with us

Italia

Consiglio regionale, Bagnasco (FI): “Forza Italia c’è stata, c’è e ci sarà”

Pubblicato

su

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italia

Bucci giura in Consiglio regionale: “Prendere le decisioni giuste è un dovere”

Pubblicato

su

By

https://youtube.com/watch?v=iz0j2g3brbU%3Fsi%3DlHRTm0ajrO_oRBZU

“Abbiamo il dovere di rapportarci con i cittadini perché noi li serviamo. Non possiamo dare per scontato la fiducia che i liguri hanno riposto in noi”. Inizia così il discorso del suo giuramento come presidente di Regione Liguria Marco Bucci, avvenuto, come da iter, durante la prima seduta del consiglio regionale.

“Questo è il cuore della democrazia nazionale, noi dobbiamo essere un esempio di comportamento verso i cittadini che vedono in noi quelli che guidano il sistema. Dobbiamo sempre ricordarcelo, dentro e fuori dall’aula – ha detto Bucci -. Qui ci sono idee diverse che si incontrano e va bene, siamo orgogliosi che ci sia dibattito e confronto, serve parlare e non urlare, e in questo sono il primo che deve migliorare”. 

Il neo presidente: “Dobbiamo essere in grado di prendere le decisioni giuste”

“È l’inizio di un nuovo cammino per la nostra regione. Essere in questa sala è un privilegio. Io penso di aver avuto questo privilegio e sono certo che anche voi la pensiate come me. Voglio solo dirvi che la diversità è un valore ma alla fine il nostro lavoro è quello di prendere decisioni, che abbiamo nei confronti dei cittadini e noi vogliamo essere in grado di prendere decisioni giuste. Talvolta non saranno quelle giuste, forse speriamo di no, ma può succedere. E quando ci accorgiamo di aver preso una decisione non giusta, in poco tempo dobbiamo essere in grado di prendere la decisione giusta. Questo è il modo con cui le cose si possono fare bene, e nei tempi giusti”.

Leggi tutto…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Balleari presidente del Consiglio regionale: “Sarà un onore e una grande responsabilità”

Pubblicato

su

By

“Sento il dovere morale di continuare l’operato di quanti mi hanno preceduto, da ultimo il Presidente Medusei che, con autorevolezza e competenza, hanno presieduto questa Assemblea legislativa”. È iniziato con i ringraziamenti ai colleghi il discorso dopo la nomina a presidente del consiglio regionale di Stefano Balleari.

“Mi congratulo per l’elezione a Vice Presidente del Consiglio regionale con il collega Arboscello e a Consigliere segretario con il collega Vaccarezza. Insieme, andremo a costituire l’Ufficio di Presidenza di questo Consiglio per i prossimi cinque anni. Sarà un onore e una grande responsabilità per tutti noi. E sono certo, fin da ora, di poter contare sul loro impegno e sulla loro serietà”.

“Con il voto di oggi, ricevo da quest’Aula uno dei più prestigiosi incarichi del mio cammino sulla scena politica. Un percorso lungo quasi vent’anni, che mi è servito per maturare come uomo e come politico, cercando sempre di prestare ascolto e attenzione nei confronti del territorio. Se sono riuscito a fare questo, lo devo alla mia famiglia e a tutti coloro che hanno creduto in me: il loro affetto è stata la pietra miliare del mio cammino. A loro, va il mio più sentito ‘Grazie'”.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Il MASE prepara la Strategia Nazionale Idrogeno, un passo per la decarbonizzazione

Pubblicato

su

By

Il MASE prepara la Strategia Nazionale Idrogeno, un passo per la decarbonizzazioneH2IT sottolinea la necessità di un piano operativo per la sua attuazione

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza