Italia
Chicco Veroli scioglie le riserve, rimane in Vince Genova
Respiro di sollievo per Pietro Piciocchi e la sua maggioranza. Dopo giorni di calciomercato politico, dove il nome di Chicco Veroli rimbalzava sui taccuini dei procuratori di centrosinistra, il consigliere ha sciolto le riserve. Veroli infatti, in quota Vince Genova, ha confermato la propria fedeltà al gruppo consiliare civico che appoggia la giunta. Per comunicarlo si è affidato a un post social nel quale rivendica la propria vicinanza al centrodestra (almeno fino a fine legislatura).
Il post sui social
L’annuncio in un post pubblicato su Facebook: “Dalla parte della maggioranza, dalla parte di Genova. Gli articoli di stampa degli ultimi giorni raccontano di una maggioranza in Consiglio comunale che vacilla, complici i nuovi equilibri che vanno delineandosi in Sala Rossa.
Posto che continuerò, come ho sempre fatto, ad esprimere il mio voto secondo coscienza, desidero fugare ogni dubbio circa la mia posizione in Consiglio comunale: ho iniziato e terminerò a sostegno della maggioranza. Quella maggioranza con la quale sono stato eletto, nel rispetto del mandato dei tanti amici e concittadini che mi hanno sostenuto attraverso la loro preferenza elettorale.
Ora più che mai, confermo il mio impegno a favore del bene della nostra città e dei suoi abitanti, cui dedico il mio tempo e le mie competenze, con un occhio al presente e la giusta attenzione a ciò che stiamo costruendo per le giovani generazioni e quelle che verranno”.
Parità in aula rossa
Insomma, al momento rimane parità in aula rossa, con 20 consiglieri di maggioranza e 20 di opposizione (compreso il Gruppo Misto), con l’aggiunta del presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba, che ha diritto di voto. L’assetto dovrebbe essere confermato, con i consiglieri del GM che a esclusione di Lo Grasso stanno guardando a sinistra, anche fuori da palazzo Tursi (Viscogliosi, Gozzi e Costa, oltre ovviamente all’ex dem Lodi ndr). Questo per quanto riguarda l’interno, fuori dalle aule consiliari i partiti hanno iniziato la loro lunga discesa, o forse (soprattutto) salita, verso le Comunali della prossima primavera.
Italia
Y40, raduno per celebrare i 40 anni della Lancia Y10
Programma, storia del modello e modalità di iscrizione
Italia
Le auto elettriche non sfondano in Cina, nel 2024 vendite sotto al 30% del totale
Analisi delle vendite reali, con focus sul rallentamento delle Bev e la crescita delle ibride plug-in
Italia
Carburanti in rialzo, prezzo benzina e gasolio boom a gennaio
Il Codacons lancia l’allarme e invita il governo a vigilare
- Cronaca2 giorni fa
In manette rapinatore seriale di farmacie
- Cronaca2 giorni fa
Multati due venditori abusivi dalla Polizia Locale
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Ita-Lufthansa: ancora qualche giorno per chiudere il primo step dell’operazione
- Cronaca2 giorni fa
Ventisettenne accoltellato in strada ad Abbiategrasso
- Cronaca2 giorni fa
Corse dell’autobus saltate, il sindaco invia la quinta lettera in due mesi
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Addio a Maria Teresa Di Matteo, vice capo di gabinetto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti
- Economia e Lavoro2 giorni fa
Spinelli, via libera alla concessione-ponte
- Cronaca2 giorni fa
In stazione con droga e bilancino: denunciato