Connect with us

Cultura e fashion

HO QUALCOSA DA DIR-ti a Milano -23/3-I bisogni irrinunciabili dei bambini

Pubblicato

su

HO QUALCOSA DA DIR-ti a Milano -23/3-I bisogni irrinunciabili dei bambini.

DIRimè Italia APS ETS (www.dirime.com) organizza un incontro aperto a tutti, in occasione del decennale della costituzione dell’Associazione, a Milano, sabato 23 Marzo alle ore 9.00, presso l’Ospedale San Raffaele – Sala San Raffaele – Settore B – Via Olgettina, 60 (ingresso libero).

L’incontro, organizzato dalla Dottoressa Sabina Baratelli, Referente Regionale dell’Associazione per la Lombardia, in collaborazione con Associazione Monte Tabor, è finalizzato a far conoscere sul territorio l’associazione, la sua mission e le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.
La mattinata vedrà diversi interventi mirati a presentare l’associazione DIRimè e il modello DIRFloortime e a illustrare alcuni progetti di intervento nel contesto scolastico e nel contesto sportivo.
AGPD Onlus presenterà il lavoro di supporto alle famiglie e alla scuola, e progetti di laboratori espressivi integrati ai percorsi riabilitativi dei bambini.
Verranno presentati, inoltre, alcuni contributi video di genitori che porteranno la loro testimonianza.

Il modello DIRFloortime è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità, con un approccio personalizzato e non standardizzato. DIRimè propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione DIRFloortime® e divulgazione scientifica.

Nel 2022 DIRimè ha vinto il premio internazionale “DIR Award” da parte di ICDL Institute, casa madre americana del DIRFloortime, come migliore realtà DIRFloortime in Italia e tra le 5 migliori al mondo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
1 Comment

1 Comments

  1. rob manzoni

    02.04.2024 at 14:40

    bene!!!!!!!!!!!!!++++++++++++

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura e fashion

La Regione Lombardia ospita nella sede di Roma la mostra “Intus 2024”

Pubblicato

su

By

La Regione Lombardia ospita nella sede di Roma la mostra “Intus 2024” una mostra di arte contemporanea di quattro giovani artisti lombardi :Thomas Berra, Andrea Mariconti, Monica Mazzone e Silvia Negrini.
#evento #arte #politica #intus2024 #milano #lombardia #roma #lazio

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cultura e fashion

Milano: parchi, da maggio le visite guidate delle GEV nei giardini

Pubblicato

su

By

Un ciclo di passeggiate botaniche dal titolo “Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano” che prosegue fino ad ottobre in tutta la città.
#GEV #eventi #milano #lombardia

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cultura e fashion

Milano: premio giornalistico e una mostra fotografica in memoria di Almerigo Grilz

Pubblicato

su

By

A Milano presso il Palazzo Lombardia è stato presentato ieri un premio giornalistico e una mostra fotografica in memoria di Almerigo Grilz, un omaggio al primo reporter italiano caduto in un teatro di guerra dalla fine del secondo conflitto mondiale. All’interno della presentazione è stata inaugurata una mostra fotografica e donato un premio speciale alla memoria a Franco di Mare.
#eventi #fotografia #premiogiornalisticoalmerigogrilz #francodimare #politica #milano #palazzolombardia #lombardia

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza