Serie A
Koopmeiners, Percassi durissimo: “Vogliamo tenere tutti i giocatori importanti”
L’ad dell’Atalanta chiude la porta all’olandese e a Lookman: “Decide la società cosa fare”, poi attacca: “Gli vengono suggerite cose”
LECCE – “Quanto è concreto il rischio di perdere Koopmeiners e Lookman? Siamo molto tranquilli perché la nostra idea, condivisa da tutti, allenatore, società e proprietà, era di non far partire questi giocatori che riteniamo molto importanti, protagonisti di una stagione straordinaria. Per la prima volta nella nostra storia. Come società abbiamo sempre rispettato tutti i nostri impegni e obblighi. Con grandissima serenità non vediamo l’ora che finisca questo calciomercato che ci ha riservato qualche sfortuna, come l’infortunio di Scamacca.” Ai microfoni di Sky Sport, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi spegne le voci di mercato riguardo ai due calciatori, grandi protagonisti della scorsa stagione, rispettivamente nel mirino di Juventus e Paris Saint-Germain.
Sul mercato aperto a stagione in corso
“Tutti i giocatori sono dell’Atalanta e sarà sempre la società a decidere cosa fare per il bene della squadra. Molto spesso questi ragazzi vengono indotti o suggeriti a fare cose non opportune, ci aspettavamo queste turbolenze… Sicuramente il mercato ha tempistiche infinite, andrebbe regolamentato il fatto che sia aperto mentre si gioca. Ci abbiamo provato questa estate tra le cinque leghe, ma non è stato possibile a causa dell’intervento della Lega Araba che chiedeva un’estensione. Dovremmo cercare di regolamentare meglio determinate cose,” conclude Percassi poco prima del calcio d’inizio della sfida tra Lecce e Atalanta. Poi, a Dazn, aggiunge: “A fine stagione volevamo confermare tutti i giocatori importanti, cambiare rispetto agli anni precedenti. Sapevamo che avremmo subito qualche turbolenza, magari non ci aspettavamo alcune cose, ma l’Atalanta è tranquilla, sono tutti giocatori sotto contratto e il club ha sempre rispettato i suoi doveri.”
Serie A
Flop all’Inter, rinato al Marsiglia. De Zerbi: “Una delle sorprese più belle”
L’allenatore italiano ha elogiato il calciatore con un deludente passato in Serie A alle spalle
Serie A
Vanoli: “Il Toro è storia, il mio primo pensiero è stato visitare Superga”
Così il tecnico granata: “Ho detto sì per l’emozione e l’orgoglio di poter guidare questa grande squadra”
Serie A
“Empoli-Juve 4-1, serata indimenticabile e gioia immensa. Con Motta ho visto…”
Intervista a Rebecca Corsi, vicepresidente del club azzurro: “È sempre bello giocare contro i bianconeri, lo stadio sarà tutto esaurito”
- Cultura e fashion2 giorni fa
ART WINS THE WAR
- Guerra Ucraina2 giorni fa
Il piano vittoria di Zelensky. “Più armi e niente vincoli”
- Guerra Ucraina2 giorni fa
Russia nel mirino dei missili occidentali: Usa e Regno Unito pronti a togliere il veto a Kiev
- Cronaca2 giorni fa
Sprangate fuori dalla scuola: tre 16enni finiscono in comunità
- Cronaca2 giorni fa
Aggressione anche ai danni di poliziotti: chiuso per 30 giorni il “The Beach”
- Cronaca2 giorni fa
Evade dai domiciliari e se ne va in giro in auto: arrestato
- Guerra Ucraina2 giorni fa
Via il veto su Atacms e Storm Shadow a Kiev: come potrebbero cambiare la guerra
- Cronaca1 giorno fa
Cuggiono ha detto addio a Carlotta Mastelli