Connect with us

Lombardia

Riposo e Nazionali: gli allenamenti riprendono domani, con Gasp che attende tutti i suoi

Pubblicato

su

gli allenamenti riprendono domani, con Gasp che attende tutti i suoi

Alcuni giocatori hanno già iniziato a fare ritorno a Zingonia, altri sono ormai prossimi a farlo. La Dea che sta recuperando tanti pezzi importanti

Dopo le partite che hanno visto impegnato nel secondo e ultimo match in programma durante la sosta i vari Hien (Svezia-Estonia, 90 minuti), Pasalic (Croazia-Polonia, entrato al 79′) e Samardzic (Danimarca-Serbia, 64′ in campo per l’ex Udinese), oggi sarà un’altra giornata importante, perché scende in campo l’Italia di Retegui, Bellanova e Brescianini a Budapest contro Israele e il Belgio di De Ketelaere sul campo della Francia.

Questa programmazione significa che tra martedì 10 mercoledì 11 settembre potrebbero tornare in gruppo dai sette ai nove elementi che sono stati convocati con le rispettive Nazionali, visto che Ruggeri (Norvegia-Italia Under 21) e Palestra (Italia-Germania Under 20) saranno i prossimi a mettere piede in campo, speriamo senza troppo minutaggio da parte dei ct.

Gli ultimi a rientrare, probabilmente giovedì, saranno Lookman e Kossounou, che giocheranno rispettivamente contro Rwanda e Ciad, entrambi in trasferta.

Domani pomeriggio (10 settembre) sarà importante anche capire come stanno Kolasinac, Zaniolo e Djimsiti, elencati in ordine di possibile recupero (dal più vicino al più lontano) per le prossime gare. La sensazione è che il braccetto ex Arsenal sia quello con maggior probabilità di farcela e avere anche l’ex romanista permetterà al Gasp di avere qualche cambio in più.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lombardia

Alla pari con l’Arsenal, ma finisce 0-0: orgoglio e rammarico per quel rigore sbagliato

Pubblicato

su

By

di Fabio Gennari Finisce con un pareggio per 0-0 la prima gara dell’Atalanta nella nuova Champions League. A Bergamo, contro l’Arsenal, decidono tutto i portieri: nel primo tempo grande (doppia) parata di Carnesecchi sulla punizione di Saka e il tap-in di Gabriel Jesus, nella ripresa Raya risponde dicendo di no a Retegui prima su calcio […]

Continua la lettura di Alla pari con l’Arsenal, ma finisce 0-0: orgoglio e rammarico per quel rigore sbagliato sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Lombardia

La partita con l’Arsenal lo conferma: in Europa siamo davvero liberi di sognare

Pubblicato

su

By

di Xavier Jacobelli Lo sguardo sconsolato di Retegui al fischio finale ha riassunto efficacemente il suo stato d’animo: il fenomenale Raya con la doppia, felina prodezza sul rigore, ha strozzato in gola l’urlo del gol all’atalantino, che già pregustava celebrare l’esordio in Champions iscrivendo il proprio nome in calce a una vittoria che sarebbe stata […]

Continua la lettura di La partita con l’Arsenal lo conferma: in Europa siamo davvero liberi di sognare sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Lombardia

Gasperini dopo i Gunners: «Partita di livello e di squadra. Continuiamo a imparare»

Pubblicato

su

By

di Giambattista Gherardi Un punto che forse alla vigilia molti avrebbero sottoscritto, ma che alla fine dei conti lascia qualche giustificato rimpianto per il “doppio” rigore sbagliato da Retegui. Lo 0-0 del Gewiss Stadium fra Atalanta e Arsenal nella prima della nuova Champions League è un risultato di livello. Ne è consapevole anche mister Gasperini, […]

Continua la lettura di Gasperini dopo i Gunners: «Partita di livello e di squadra. Continuiamo a imparare» sul portale Prima Bergamo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza